Coscienza Nuova

Coscienza Nuova è il portale di divulgazione spirituale di Sennar Karu.

Realizzazione Del Sé, meditazione, sciamanesimo, ho'oponopono, Il Reiki della nuova energia
messaggi dalle stelle, evoluzione della Madre Terra e salto quantico.

Ultimi aggiornamenti

Gli utimi post dei blog, gli argomenti, le dirette, gli articoli, le meditazioni e le interviste.

Meditazione guidata: pulizia e ricarica dei chakra, trasmutazione dell’energia, guarigione di madre Terra

Ecco la meditazione guidata fatta in diretta ieri sera, di pulizia e ricarica dei chakra, trasmutazione dell’energia e guarigione di madre Terra. La meditazione è profonda e dura circa 1[…]

Leggi tutto

ACCETTAZIONE: guarire la ferita da rifiuto – 1°Webinar con Monia Zanon

Prima puntata del webinar in sei puntate insieme a Monia Zanon, autrice e formatore, direttore didattico e docente presso Human Project ( www.humanproject.it ). In questa serie affrontiamo la guarigione[…]

Leggi tutto

La meta di ogni autentico sentiero spirituale è «conosci te stesso»

Pensieri, ispirazioni e insegnamenti spirituali

Rilfessioni e insegnamenti spirituali giorno per giorno

«    11 of 11    »

L’amore al livello universale non è personale ma impersonale. E’ un dato di fatto, è l’esistenza stessa. A questo livello non riguarda più la persona e le sue azioni, il suo senso d’identità personale, l’idea che ci sia un io che ama. Tutto diventa universale e impersonale. Non c’è l’io che se ne preoccupa. L’amore è l’esistenza stessa. In poche parole non c’è nessuna raccolta o paternità d’azione. A volte si esprimerà attraverso di te altre volte no. Rinuncia al senso d’importanza personale dietro l’aspettativa: sto Amando? Come dovrei amare? Dovrei essere perfetto? Gli altri percepiscono il mio amore? Gli altri vedono la mia bontà? Gli altri sanno quanto sono evoluto? Devo imitare Cristo o essere come quel maestro? In poche parole svuotati di ogni idea di te stesso e lascia che l’azione venga da sé ispirata al momento. Qui ed ora. Ciò che viene da sé lascialo venire. L’ispirazione fluida e divina non ha a che vedere con il ragionamento, il calcolo o il paragone

— Sennar Karu

La politica, la religione, la società organizzata, la legge, il sistema commerciale ed economico, i sistemi d’informazione, le tasse, tutto ciò che ruota intorno al senso d’importanza personale dell’individuo, il prestigio, il potere, l’immagine, la moda, il lusso, il benessere di pochi a detrimento dei molti, l’acquisire una montagna di oggetti “importanti”, la paura e la competizione per emergere e realizzarsi nella vita, la preoccupazione per la sopravvivenza, tutto questo è un sistema studiato appositamente per mantenere la consapevolezza umana entro certe posizioni. Ci si libera di questa sudditanza psicologica ed energetica realizzando ciò che siamo, la nostra vera natura: non un corpo, una mente e una personalità ma lo spirito, il Sé, l’assoluto senza forma, cessando così di aderire al folle sistema che come un gorgo fagocita la consapevolezza umana.

— Sennar Karu

Respiro in modo calmo e profondo fino a che solamente il potere della divinità è presente, fino a che sono vuoto di concetti, idee, definizioni, aspettative e proiezioni di me stesso e del mondo. Fino a che non sono consapevole di essere semplicemente energia indifferenziata. Questo è uno dei modi di accedere alla dimensione dell’infinito possibile.

— Sennar Karu

Spiritualità è azione. La filosofia riempie i libri ma senza il lato pratico è vuota, senza azione inutile, senza la parte attiva resta soltanto un insieme di elucubrazioni e acrobazie intellettuali. Tutti i veri maestri e i grandi spiritualisti di ogni tempo sono persone assai pratiche. La filosofia di «accettare come è» non ha nessun fondamento pratico, etico né spirituale. L’accettare «così com’è» non esiste, la vita stessa si pone continuamente la sfida di andare oltre, sfondare il muro del possibile e del conoscibile. La vita stessa non contempla la staticità. La vera spiritualità è azione. Per me parole come accettare o respingere sono vuote, appartengono al regno della filosofia. Ciò che c’è è soltanto la pace, il vuoto, la quiete, la presenza imperturbabile, il «conoscere se stessi» da cui un guerriero compie la sua azione, qui ed ora, la sua sfida quotidiana al «possibile».

— Sennar Karu

Tutta l’esistenza ambisce alla sua stessa essenza, la gioia. Tutta l’esistenza danza per conseguire l’attimo supremo della sosta, la pace, per ricongiungersi a questa sua intima natura. Ogni essere dunque è alla ricerca di questa gioia della pace, che è la sua vera natura, ma a seconda del suo grado evolutivo la cercherà in desideri e ambizioni esteriori o nella suprema realizzazione interiore. Più un essere è progredito più la qualità delle sue aspirazioni sarà elevata, interiore. Più un essere è progredito più è indifferente all’incessante movimento della danza esteriore fatta di giorni e di notti che si alternano.

— Sennar Karu

Quando l’oceano di maya è stato attraversato, tutto quell’oceano fatto di miriadi di vite ed esperienze, desideri e ambizioni appare soltanto come un sogno, privo di consistenza, e la verità del Sé appare come la cosa più chiara, evidente e semplice che ci sia. Eppure finché la coscienza è imbrigliata nell’oceano di maya, quanto sembrano reali tutte quelle vite e tutte quelle esperienze! Quanta gioia e quanto dolore in quell’oceano di irrealtà! La coscienza impiega molto tempo prima di liberarsi dall’illusione semplicemente perché l’oceano dei desideri e delle ambizioni delle cose esteriori è estremamente attraente. Ci sono i desideri fisici, quelli emotivi, quelli mentali e quelli spirituali. Una volta che si è superata l’identificazione con tutte queste cose, l’oceano di maya è superato e resta soltanto la chiara percezione del Sé. Allora tutte quelle esperienze non sono altro che un sogno.

— Sennar Karu

Fino a che la forza vitale è assorbita negli oggetti dei sensi essa agita la coscienza e rende torbida la percezione del Sé. Meditando profondamente e mantenendo l’attenzione nel punto tra le sopracciglia, la forza vitale si concentra in quel punto, la coscienza si calma, si interiorizza e lo specchio della mente diviene un lago limpido, rendendo possibile la percezione del Sé.

— Sennar Karu

La mente ha una natura sottile che assume la forma di ciò su cui si focalizza. Se l’attenzione è mantenuta sui pensieri, sull’esteriorità, sulla forma fisica e sulle azioni che se ne associano quello è lo stato della mente, la mente diviene la persona e il mondo. Se la mente è focalizzata sulla spazio interiore essa si dissolve nel silenzio, nel noumeno, di cui nulla si può dire.

— Sennar Karu

Tutte le meditazioni metafisiche portano l’energia verso il cuore e verso il cervello, rinnovano le cellule cerebrali e attivano nuovi tracciati neurali sattvici, puri, risvegliando le tendenze spirituali latenti e dissolvendo i semi e le tendenze grossolane dal cervello. Inizia dalla semplice e potente meditazione sul respiro, seguendo il tuo respiro nella consapevolezza che esso è l’energia divina che si muove nel corpo. Sposta progressivamente la sensazione di quel respiro nella spina dorsale e ascolta mentre sale e scende senza forzarlo. Approfondisci e aumenta la pratica ogni giorno, scivola più profondamente nella pace, per poi sperimentare altre forme di meditazione mentre la pratica avanza. Anche meditare sulla pace, sull’amore divino, sulla gioia, sul suono om, sulla forza divina, sulla saggezza, sulla beatitudine e così via può essere eccellente. Meditare su queste cose significa sintonizzarsi con esse nel silenzio fino a fondersi con queste qualità.

— Sennar Karu

Quando affermo che non c’è karma intendo dire che il karma, la legge di causa ed effetto, svolge la sua funzione sul regno di tutte le cose impermanenti, come il corpo, la personalità, il mondo e l’universo. Tutte queste condizioni sono l’effetto di passati movimenti dell’energia e devono fare il loro corso. La legge del karma non intacca e non ha effetti sul Sé, sulla tua vera natura che è eternamente libera. Quando la coscienza si è liberata dall’identificazione con l’ego è al di là del karma e degli effetti che ancora esso produce sulla materia e sulle forme. Perciò essa è liberata. Accada quel che accada al mondo delle forme essa non perde più la sua consapevolezza di libertà. Quando la coscienza è liberata dall’identificazione con l ‘ego, e la sua identità è soltanto l’eterno, l’assoluto, non c’è più nessuno che si ritiene l’autore individuale delle azioni e perciò non c’è nemmeno colui che dovrà raccoglierne i frutti. Questo essere non pone più semi di karma in divenire con le sue azioni e la sua mente è come la superficie dell’acqua su cui non restano impronte. Per l’essere liberato in vita allora resta solo quello che in oriente è chiamato Karma Prarabdha, cioè le condizioni che hanno formato quello specifico corpo fisico e le sue caratteristiche e che devono esaurirsi. Già libero in vita, con il termine di quella specifica vita terrena esso diviene supremamente libero.

— Sennar Karu
«    11 of 11    »

Sentieri e percorsi

Approfondisci i percorsi alcuni dei percorsi, dei seminari e degli incontri proposti

IL REIKI DELLA NUOVA ENERGIA

Il reiki della nuova energia è un metodo Reiki innovativo e senza livello, un processo meditativo in cui si divene canali dell’eneriga vitale universale.

HO’OPONOPONO

Ho’oponopono è un metodo semplice attraverso cui è possibile ristabilire l’equilibrio e neutralizzare le energie e le memorie tossiche.

SCIAMANESIMO

Lo sciamanesimo è una pratica universale attraverso cui è possibile entrare in relazione con i poteri dell’universo

Scopri tutti i libri di Sennar Karu

Disponibili le versione cartacee ed ebook dei libri di Sennar Karu, con la possibilità di riceverli con la dedica direttamente a casa.

VEDI TUTTI

Sessioni individuali

Le sessioni individuali sono strumenti messi a disposizione per approfondire la conoscenza di Sé, la propria natura divina, scoprire i talenti nascosti, trovare la giusta direzione in un momento della propria vita o rimuovere energie tossiche che ostacolano la presa di coscienza o il benessere.

SESSIONI SCIAMANICHE

Le sessioni sciamaniche sono svolte di persona. Mediante il viaggio sciamanico nella realtà non ordinaria attraverso il suono del tamburo e altri strumenti sonori che inducono uno stato di consapevolezza intensa, è possibile entrare in sintonia con i poteri universali sotto forma di guide e maestri per ricevere guida e ispirazione, e attraverso l’uso di altri alleati come i cristalli, il canto, le essenze e la canalizzazione dell’energia vitale universale sarà possibile rimuovere le cause tossiche a livello energetico di un problema, recuperare l’energia vitale distaccata in seguito ad un trauma, entrare in sintonia con soluzioni e ispirazioni divine e sviluppare una profonda comprensione del Sé divino.

Scopri di più
COUNSELING SPIRITUALE

Il counseling spirituale è una forma di meditazione introspettiva basata sul dialogo, il confronto e la trasmissione sottile di energia. La persona viene condotta gradualmente e dolcemente a superare lo strato superficiale, l’apparenza, ad entrare in relazione con il suo Sé profondo, accedere in modo diretto e intuitivo alla saggezza interiore per trarne ispirazioni e soluzioni, per comprendere da sé il proprio percorso e le sfide della vita, i talenti e le proprie opportunità. Grazie alla sintonia con la guida divina intuitiva e la saggezza interiore vengono rimosse le cause che generano confusione e conflitto. Le sessioni di counseling possono essere svolte sia dal vivo sia attraverso Skype.

Scopri di più

Coscienza Nuova

Coscienza Nuova è un sito divulgativo spirituale aperto nel 2012 da Sennar Karu per contribuire a diffondere la visione spirituale, gli insegnamenti sulla realizzazione del Sé, la meditazione, lo sciamanesimo e i messaggi dei grandi maestri ed esseri realizzati.

Sennar Karu

Sennar Karu è un canale spirituale e un walk-in. In seguito ad una morte iniziatica avvenuta improvvisamente, ha subito una radicale trasformazione dei corpi fisico, mentale ed emozionale che lo ha predisposto ad essere canale. Si occupa di diffondere gli insegnamenti sulla realizzazione del Sé e la guarigione spirituale, lo sciamanesimo, ho’oponopono, l’uso e l’applicazione dei cristalli ed insegna il metodo nuovo e aggiornato Il reiki della nuova energia.

SCOPRI DI PIU’

Prossimi eventi

Conferenze, eventi, seminari e webinars

Data / Ora Città/Location Evento Disponibilità
01/07/2018
10:00 am - 6:30 pm
Torino seminario IL REIKI DELLA NUOVA ENERGIA - Torino posti liberi

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 Sennar Karu
error: Contenuti protetti!