
La comunità spirituale Coscienza Nuova
Vita semplice e alti ideali
Nel 2022 a seguito di una profonda presa di coscienza del difficile momento storico che stiamo vivendo, e della richiesta interiore del suo maestro, Sennar Karu si sente ispirato ad ampliare il progetto di divulgazione spirituale già in corso da oltre dieci anni, avviando una comunità di fratellanza mondiale, per una vita semplice con alti ideali dove amici accomunati da valori etici e spirituali ed in comunione con la natura si sono uniti per vivere insieme in una modalità che rifletta già ora il nuovo mondo che verrà.
Al momento la comunità è composta da sette persone umane e da circa 40 persone animali.
Inizialmente il progetto prende vita a Cesena, in una tenuta agricola presa in affitto per lo scopo. Successivamente la comunità, rendendosi conto dell’impossibilità di portare avanti un progetto così gravoso in termini economici e sentendosi ispirata a spostarsi nella terra di numerosi santi e devoti, decide di acquistare una proprietà agricola in Umbria e trasferirvisi. Inizialmente la comunità ha preso il nome Villaggio di Fratellanza Mondiale, ma successivamente per riflettere meglio le vibrazioni del nostro progetto e dargli il colore specifico delle nostre anime, abbiamo deciso di dare alla comunità lo stesso nome del progetto di divulgazione che era stato dato molti anni fa, Coscienza Nuova.



Il manifesto che ha ispirato la nostra comunità

Durante un evento privato di beneficienza tenuto in una residenza di Hollywood, Paramhansa Yogananda proclamò: «Questo giorno segna la nascita di una nuova era! Le mie parole sono impresse nell’etere, nello spirito di Dio. E scuoteranno l’occidente! La realizzazione del Sé è venuta per unire tutte le religioni. Dobbiamo andare, non solo i presenti, ma migliaia di giovani dovranno andare a nord, sud, est e ovest, dimostrando che la vita semplice, accompagnata da alti ideali conduce alla più grande felicità.»
«Verrà il giorno in cui questo ideale si diffonderà nel mondo come un incendio incontenibile. Riunitevi, voi che condividete alti ideali. Mettete in comune le vostre risorse. Acquistate della terra in campagna.
Una vita semplice vi porterà la libertà interiore. L’armonia con la natura vi donerà una felicità sconosciuta alla maggior parte degli abitanti delle città. In compagnia di altri ricercatori della verità, vi sarà più facile meditare e pensare a Dio.
A che serve tutto il lusso di cui la gente si circonda? La maggior parte di ciò che possiedono viene pagato a rate e i debiti sono fonte di incessanti preoccupazioni. Nemmeno le persone che hanno pagato i propri lussi sono libere, poiché l’attaccamento le rende schiave. Si considerano più libere grazie a ciò che possiedono, ma non vedono che i loro possedimenti si sono impossessati di loro!»
Un luogo che vibra già in quinta dimensione
Inizialmente il progetto prende vita a Cesena, in una tenuta agricola presa in affitto per lo scopo.
Cari fratelli e amici di sempre, in questa occasione vi parliamo del progetto delle comunità, un tassello importante che contribuirà enormemente a cambiare la vibrazione sul vostro pianeta.
In questo momento così cruciale per lo sviluppo umano e di sopravvivenza per la vostra specie e per tutte le specie che abitano il pianeta, in questo tempo di scelte fondamentali per decidere a livello collettivo quale strada imboccare come umanità, se la distruzione o se la rinascita, molte forze sono in gioco: da un lato per asservire l’umanità, dall’altro per liberarla e consegnarla ad un destino più luminoso.
Tra queste forze della luce sono in tanti coloro che già incarnati e sostenuti da guide di mondi sottili sentono la chiamata ad unirsi insieme per vivere oltre il sistema che vi è stato costruito attorno, per vivere come disse molte volte in vita il nostro fratello e grande iniziato Paramhansa Yogananda, una vita semplice con alti ideali in comunione con la natura e con Dio, per manifestare una nuova fraternità umana basata sulla percezione interiore della vostra comunione divina con tutto ciò che è.
La comunità, amici cari, non è un luogo bensì uno stato di coscienza, di coerenza e di unione, che può stringersi anche soltanto tra due o poche persone. Si tratta di scegliere di vivere insieme e sostenersi, sognare insieme un mondo nuovo e viverlo come se quel nuovo mondo fosse già una realtà.
Questi luoghi sono portali per il mondo nuovo che sta nascendo, diventano luoghi che vibrano già in quinta dimensione, dove l’energia prevalente è quella dell’amore e della saggezza, e attraverso questa vibrazione e il vostro esempio aiutate gli altri, piano piano a compiere per se stessi scelte più consapevoli.
Unitevi a coloro che vibrano di amore e frequenza simili ai vostri, mettete insieme risorse e capacità, trovate posti in comunione con la natura e avviate i vostri progetti di vita consapevole.
Le comunità sono il passaggio verso la nuova terra, il modello di vita cosciente che tornerà ad essere faro e guida per il mondo che verrà.
Del vecchio mondo non c’è nulla da salvare, smettete di guardare al vecchio e vivete già ora il nuovo. Chiudete orecchie e occhi al vecchio mondo, disintossicatevi dalle notizie della contro informazione volute in modo martellante dal sistema, e date voce al nuovo a partire dal vostro cuore.
Molte prove vi aspettano se deciderete di essere attori del nuovo mondo attraverso la nascita delle colonie di fratellanza mondiale, tuttavia l’amore sorregge ogni cosa e se il vostro cuore rimarrà puro e focalizzato sul bene ogni difficoltà potrà essere superata.
Con l’amore di chi ha già attraversato nella sua crescita il vostro passaggio attuale, vi salutiamo con affetto e fiducia,
Gli Arturiani