Categorie
pensieri e ispirazioni

La trasformazione delle impressioni del karma planetario

L’insieme delle azioni di bene o di male di un gruppo, una comunità, un nazione e il mondo intero determinano il karma collettivo con le sue conseguenze.

Che l’essere umano lo comprenda o no c’è una giustizia impersonale che regola la vita sulla Terra e nei mondi e si manifesta. Ogni circostanza è attratta secondo i propri meriti, perciò la cosa più saggia è cercare di spiritualizzare la propria coscienza, elevarsi, migliorare la propria comprensione e agire nel modo corretto portando nel mondo buone azioni trasformanti.

In situazioni come questa, che sono di portata mondiale determinata da un karma collettivo che l’umanità intera ha attratto, c’è da essere all’altezza della prova, senza lamentarsi, spiritualizzando la propria coscienza e migliorando la qualità delle proprie azioni. Portare il bene nel mondo attraverso azioni continue di compassione, e soprattuto trasformare se stessi stabilmente attraverso la spiritualizzazione della propria coscienza è il modo migliore per trasformare le impressioni del karma collettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *