Il tuo carrello è attualmente vuoto!
La comunità spirituale
Vita semplice e alti ideali
Nel 2022 a seguito di una profonda presa di coscienza del difficile momento storico che stiamo vivendo, e della richiesta interiore del suo maestro, Sennar Karu si sente ispirato ad ampliare il progetto di divulgazione spirituale già in corso da oltre dieci anni, avviando una comunità di fratellanza mondiale, per una vita semplice con alti ideali dove amici accomunati da valori etici e spirituali ed in comunione con la natura si sono uniti per vivere insieme in una modalità che rifletta già ora il nuovo mondo che verrà.
Al momento la comunità è composta da sette persone e da circa 40 animali.
Inizialmente il progetto prende vita a Cesena, in una tenuta agricola presa in affitto per lo scopo. Successivamente la comunità, rendendosi conto dell’impossibilità di portare avanti un progetto così gravoso in termini economici e sentendosi ispirata a spostarsi nella terra di numerosi santi e devoti, decide di acquistare una proprietà agricola in Umbria e trasferirvisi. Inizialmente la comunità ha preso il nome Villaggio di Fratellanza Mondiale, ma successivamente per riflettere meglio le vibrazioni del nostro progetto e dargli il colore specifico delle nostre anime, abbiamo deciso di dare alla comunità lo stesso nome del progetto di divulgazione che era stato dato molti anni fa, Coscienza Nuova.
Il manifesto che ha ispirato la nostra comunità

Durante un evento privato di beneficienza tenuto in una residenza di Hollywood, Paramhansa Yogananda proclamò: «Questo giorno segna la nascita di una nuova era! Le mie parole sono impresse nell’etere, nello spirito di Dio. E scuoteranno l’occidente! La realizzazione del Sé è venuta per unire tutte le religioni. Dobbiamo andare, non solo i presenti, ma migliaia di giovani dovranno andare a nord, sud, est e ovest, dimostrando che la vita semplice, accompagnata da alti ideali conduce alla più grande felicità.»
«Verrà il giorno in cui questo ideale si diffonderà nel mondo come un incendio incontenibile. Riunitevi, voi che condividete alti ideali. Mettete in comune le vostre risorse. Acquistate della terra in campagna.
Una vita semplice vi porterà la libertà interiore. L’armonia con la natura vi donerà una felicità sconosciuta alla maggior parte degli abitanti delle città. In compagnia di altri ricercatori della verità, vi sarà più facile meditare e pensare a Dio.
A che serve tutto il lusso di cui la gente si circonda? La maggior parte di ciò che possiedono viene pagato a rate e i debiti sono fonte di incessanti preoccupazioni. Nemmeno le persone che hanno pagato i propri lussi sono libere, poiché l’attaccamento le rende schiave. Si considerano più libere grazie a ciò che possiedono, ma non vedono che i loro possedimenti si sono impossessati di loro!»

