Blog

La coscienza ascesa

La coscienza ascesa percepisce, metaforicamente,come di essere sempre in paradiso, di non aver mai lasciato il paradiso, quello stato di coscienza di beatitudine e unione costante con il divino e tutto ciò che il divino è, e la Terra stessa è quel paradiso. La Terra è un’idea all’interno di quello stato di coscienza e le separazioni sono soltanto idee.

Ho personalmente scoperto che non siamo mai usciti dallo stato asceso e che la terza dimensione , come tutte le dimensioni, è un’idea, uno stato vibratorio, e sono i pensieri di sfiducia, pessimismo, rabbia, sentimenti negativi di dramma e trauma a farci dimenticare questo paradiso. Separazione e suddivisioni sono membrane immaginarie determinate da idee e convinzioni, come ad esempio che ci sia una distinzione tra materia, energia e spirito. Il pensiero che la Terra sia un luogo tetro e separato dal resto e la mente competitiva alimentano questa illusione. Viceversa pensieri cooperativi, di gratitudine e amore ti aiutano a vederti per ciò che sei realmente. Quando ti stabilizzi nella verità interiore piuttosto che sul bisogno di dimostrare la tua ragione sei in allineamento con questo principio.

La fonte divina si esprime attraverso tre grandi membrane: il piano causale, il piano astrale e il piano fisico. Queste membrane tuttavia non sono separate ma in sostanza sono la stessa identica cosa. Il piano causale è il piano delle leggi e delle idee che generano la creazione. Il piano astrale è il mondo dello spirito, dei colori, delle dimensioni sottili, dei suoni, delle emozioni e di tutto ciò che attiene all’anima. Il mondo fisico è l’atomo, la materia, l’aggregazione delle molecole a formare la forma corporea, i pianeti, le galassie e gli universi. Quando una pietra rotola e si scheggia nel piano fisico lo fa attraverso tutti i piani.  La coscienza ascesa non percepisce nessuna separazione tra i piani e nessuna distinzione e perciò è sempre nel paradiasiaco stato di unità con la fonte.

Riscoprire questo paradiso significa dissolvere le associazioni che celano questa verità nella calma luce interiore, restando sempre focalizzati sulla splendente natura luminosa, coltivando la visione di gratitudine e di amore e di calma forza interiore nell’andare incontro alle vicessitudini della vita con presenza e consapevolezza <3

Sennar Karu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *